18/02/2020

PIATTAFORMA WELFARE

Piattaforma per il welfare aziendale a disposizione delle aziende associate a Unione Industriale Pisana.

Unione Industriale Pisana e Aon, gruppo leader nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa, hanno stretto un accordo per la realizzazione di  una piattaforma per il welfare aziendale che sarà messa a disposizione delle aziende associate a Unione Industriale Pisana.

 

L’accordo prevede che gli Associati UIP possano richiedere l’attivazione della piattaforma.

Tale piattaforma denominata “WELFARE UIP” consente la gestione personalizzata dei piani di flexible benefits per ogni singola azienda che vi aderisce e per ogni singolo dipendente.

Sarà infatti possibile accedere in modo semplice e veloce alle 5 macro aree previste dalla normativa: dall’assistenza sanitaria, al rimborso delle spese scolastiche e di assistenza ai familiari, dalla previdenza complementare, alla ricreazione e lo sport, oltre ai voucher. Inoltre, la piattaforma propone servizi in convenzione con partner del territorio attentamente selezionati, offrendo condizioni economiche particolarmente vantaggiose.

Si tratta di uno strumento che permette inoltre alle imprese di gestire in modo snello ed efficace i flexible benefit dei propri dipendenti: in tal modo, i benefici della normativa relativa al welfare aziendale risultano ottimizzati a favore di imprese e dipendenti.

 

VANTAGGI

 

Obiettivo primario della piattaforma è la riduzione del cuneo fiscale per le imprese e i dipendenti, l’aumento del potere d’acquisto delle famiglie e l’estensione a tutti dei benefici del welfare aziendale.

Il welfare aziendale, infatti, è una forma di retribuzione in beni e servizi in natura che non concorrono a formare il reddito da lavoro dipendente, secondo quanto indicato dal TUIR artt. 51 e 100. Si tratta di uno strumento innovativo di politica retributiva utilizzabile dalle aziende come leva di engagement e incremento della produttività dei propri dipendenti.

 

Unione Industriale Pisana è a vostra disposizione per individuare la soluzione più idonea alla vostra realtà aziendale e per offrirvi tutte le informazioni necessarie sulle condizioni economiche a voi dedicate.

Responsabile: Nicola Ravenni, (n.ravenni@ui.pisa.it; 050913537)

 

Aon e UIP

Seguici sui nostri social network!