Corso: “Identità di marca e comunicazione efficace: la persona al centro” – Data: 3 aprile 2024

Industria Servizi Formazione, Agenzia Formativa dell’Unione Industriale Pisana, organizza il corso di formazione

 

“Identità di marca e comunicazione efficace: la persona al centro”

 

Destinato a Dirigenti, manager, responsabili Hr e Comunicazione, dipendenti che desiderano potenziare le proprie competenze in materia di branding e comunicazione, per non rischiare di “restare indietro” in un ambito che si evolve sempre più velocemente, capace di incidere in maniera cruciale per il successo dell’impresa, il Corso fornisce strumenti teorici e pratici per migliorare la comunicazione del valore di marca online e offline

  • Supporto per il rafforzamento dell’identità aziendale, a vantaggio della differenziazione dai competitor e della capacità di compiere scelte di business proficue, allineate con i valori di marca.
  • Supporto per il miglioramento dell’immagine dell’azienda e per eventuali attività di rebranding in linea col purpose, a vantaggio della credibilità e della fiducia del pubblico.
  • Supporto per una narrazione a favore della reputation aziendale.
  • Supporto per il potenziamento del vantaggio competitivo, attraverso l’allineamento di contenuti e visual con un’identità aziendale fondata su valori condivisi.
  • Supporto per l’allineamento delle attività di comunicazione interna/esterna con gli obiettivi aziendali
  • Supporto per la costruzione di un mindset aperto ai saperi integrati e idoneo a creare coinvolgimento attivo per la risoluzione dei problemi e per il rafforzamento della relazione con gli stakeholder

Con la docenza della dott.ssa Alessandra Pistillo, esperta in comunicazione, con 15 anni di attività come consulente e formatrice maturata presso aziende di settori diversificati, il corso ha una durata di 8 ore e si svolgerà in presenza c/o la sede di Industria Servizi Formazione, Via Delle Bocchette 1/A – Putignano PI, nel giorno:

 

3 aprile 2024 con orario 9:00-13:00 / 14:00-18:00

 

e tratterà i seguenti argomenti:
  • 3 pilastri per costruire una comunicazione efficace e consapevole: identità aziendale, comunicazione interna/esterna, dialogo.
  • Brand e identità aziendale: come differenziarsi e rimanere impressi nella mente del pubblico.
  • Storytelling ed empatia nella progettazione di contenuti efficaci.
  • Dialogare meglio con i clienti attraverso tools innovativi: ascolto empatico e Teoria U.

Si introdurranno e si sperimenteranno tools di Teoria U per la pratica dell’ascolto profondo e per la creazione di relazioni di valore. L’applicazione guidata di questi strumenti, unita all’acquisizione di competenze materia di comunicazione, allena le persone all’ascolto delle emozioni proprie e altrui, soft skill utile per migliorare i processi comunicativi aziendali e per generare creatività e proattività.

A tutti i partecipanti verrà rilasciato Attestato di partecipazione e fornita copia di tutti i materiali didattici.

Gli interessati sono pregati di compilare la allegata scheda di iscrizione, da restituire all’indirizzo email p.buzzi@ui.pisa.it e/o segreteria@isformazione.it entro il 20 marzo 2024; le adesioni verranno accettate in ordine cronologico di ricezione.

Per maggiori informazioni sono a disposizione il dott. Paolo Buzzi (tel. 050-913539, mobile 335-6520199, email p.buzzi@ui.pisa.it) e la dott.ssa Alessia Bellomini (tel. 050-913547, email a.bellomini@ui.pisa.it).

 

In allegato brochure di presentazione del corso con dettaglio dei contenuti e scheda di iscrizione

DOWNLOAD
Seguici sui nostri social network!