Il gruppo è espressione diretta di aziende che hanno la loro sede in toscana e che proprio da questa regione, dalla sua storia, dalla sua arte, dalle sue tradizioni traggono i loro valori produttivi ed estetici. da un lato, l’arte mobiliera toscana è il frutto di una capacità artigianale che si tramanda di generazione in generazione, dall’altro l’industria del mobile è un’eccellenza imprenditoriale che tutto il mondo apprezza e richiede. Il gruppo gimo opera in tutto il mondo. nasce, infatti, come ufficio estero di un gruppo di aziende lungimiranti, che intuiscono che il mondo va affrontato con una visione collettiva, per poter proporre in quantità e qualità, un’offerta varia, ricca, diversificata e creativa. solo così si riesce a vincere la competizione internazionale, dalla russia ai paesi arabi, dall’estremo oriente agli stati uniti, dal vecchio continente ai paesi emergenti in tutto il mondo.
Il gruppo gimo non è una società commerciale, ma un consorzio di 11 aziende che hanno scelto di associarsi sotto un marchio comune per affrontare con efficacia i mercati esteri. tutte le aziende sono caratterizzate da un alto livello qualitativo e da una profonda esperienza, maturata in decenni di attività. molte sono le stesse che hanno fondato il gruppo più di 40 anni fa, alle quali si sono poi affiancate aziende che ne condividono lo spirito collettivo e la qualità dei servizi, per offrire una scelta di prodotti che copre tutte le aree e le tendenze dell’arredo. una garanzia di scegliere solo aziende con produzione al 100% italiana e tutte di elevato standard qualitativo, per garantire il valore del vero made in italy.
Oltre ad un servizio di alta efficienza e affidabilità, il gruppo gimo ha il compito di portare le industrie associate e le loro produzioni in tutto il mondo, per farle conoscere, scoprire, apprezzare. la promozione e la commercializzazione costituiscono la parte principale dell’attività del gruppo gimo e si svolge attraverso la partecipazione alle principali fiere d’arredo, incontri con rivenditori, missioni mirate su particolari paesi, assistenza a tutti i livelli ai progettisti e ai clienti finali e gestione centralizzata di tutti gli aspetti legati all’esportazione. per i rivenditori e showroom, il gruppo gimo offre la propria esperienza per selezionare il giusto mix di elementi d’arredo per ogni tipologia di clientela. il gruppo gimo è al servizio degli architetti, dei progettisti e degli interior designer, per offrire loro la massima libertà di progettazione, grazie ad un’ampia scelta di collezioni, alla possibilità di realizzazioni su misura che coprono la necessità di arredo di tutte le aree dell’abitare.