“Scuola Futuro Lavoro” nuova edizione progetto Orientamento AS 2024/2025
Orientamento in uscita dalle Scuole Medie verso percorsi di formazione tecnica e professionale - nuova edizione brochure
Pisa, 31 ottobre 2024
Lo scorso 18 ottobre si è svolta la conferenza stampa di presentazione della nuova edizione AS 2024/2025 del progetto “Scuola Futuro Lavoro” che l’Unione Industriale Pisana realizza da sette anni in compartecipazione con la Camera di Commercio della Toscana Nord-Ovest, con la collaborazione dell’Ufficio Regionale Scolastico della Toscana e degli Istituti Tecnici e Professionali della provincia di Pisa.
Il progetto che ha riscosso, e sta tuttora riscuotendo, molto successo è un utile strumento per gli studenti in uscita, il prossimo anno, dalle Scuole Medie che dovranno insieme ai propri genitori decidere con quale percorso scolastico proseguire la propria formazione.
Obiettivo del progetto è dare informazioni e quindi maggiore conoscenza e consapevolezza delle numerose opportunità offerte dai percorsi di studio degli Istituti pisani.
E’ possibile da questa edizione, seguire il progetto di Orientamento anche sul canale di eXL Magazine www.exlmagazine.it con post di aggiornamento dell’iniziativa “Scuola Futuro Lavoro“.
A breve verrà trasmesso su 50Canale un focus realizzato in occasione della presentazione della nuova brochure Orientamento con le interviste rilasciate da imprenditori, docenti ed enti coinvolti.
Troverete indicazioni, in merito alla data e all’ora della messa in onda (sull’emittente 50Canale – 18 DDT) del focus Orientamento, sul sito dell’Associazione.
Per maggiori informazioni contattare:
Lavinia Barsanti – Laura Magli
Area: Lavoro, Previdenza, Education
DOWNLOAD